Massaggio Olistico, Campane Tibetane e Pietre

Nella cultura indiana il massaggio è praticato all’interno della famiglia e del villaggio come strumento per portare o rafforzare l’energia. L’antica disciplina dell’Ayurveda l’utilizza per riequilibrare le correnti energetiche basate sulla tipologia personale (Dosha).

L’interazione tra il massaggio Ayurvedico e la pratica dello Yoga porta ad un trattamento chiamato “massaggio Ayur-Yoga”, dove le manualità del massaggio vengono integrate dal rilassamento e dalla respirazione guidati.

I massaggi si effettuano con oli puri arricchiti da essenze diverse per ogni stagione e per ogni tipologia personale.

Il trattamento con le Campane Tibetane rigenera e rilassa, la vibrazione sonora che viene emessa da queste antiche ciotole composte da una lega di sette metalli, ha la capacità di rimuove gli ostacoli sia di natura fisica che emotiva. Infatti la vibrazione agisce principalmente sulla componente acqua del nostro corpo che viene sollecitata con effetti sorprendenti. Una caratteristica delle Campane è quella di portarci in uno spazio di pace che lascia riposare la mente favorendo il sonno ed i sogni!!

Un’altra integrazione al trattamento olistico è quella con le pietre calde che hanno la grande capacità di detossinare il sistema corporeo in maniera piacevole.