La discesa della forza

La Discesa della Forza

Questa meditazione genera un intenso senso di pace e carica di energie nuove e positive. Ha inoltre la capacità di sciogliere emozioni pesanti, come la rabbia e la paura, avviando un processo di pacificazione dei pensieri. Tutto ciò favorisce la quiete interiore.

Come si pratica:

➤ Sedetevi in una postura meditativa, oppure sdraiatevi in Savasana.
➤ Visualizzate una bella luce lilla sopra la testa. La luce lilla rappresenta la forza spirituale che equivale al potere di trasformazione e di evoluzione dell’essere. La sede del Brahman, lo Spirito, è al di sopra di tutti i chakra e vi entrate in connessione attraverso il Sahasrara chakra, il loto dai mille petali, che si trova alla sommità del capo, in corrispondenza della cosiddetta fontanella. Attraverso il Sahasrara chakra, la luce lilla inizia a scendere nel vostro essere.
➤ Visualizzatela penetrare nel cervello e riempirlo, sciogliendo tutte le tensioni, le resistenze, le chiusure, le paure, le angosce che sono nella vostra mente. Respirando in modo profondo e consapevole (dal naso) percepite una sensazione di pace e di apertura.
➤ Visualizzate ancora la luce lilla, che questa volta riempie i vostri occhi, sciogliendo le paure e tutte le difficoltà che sono all’interno. Visualizzatela scendere nella testa, mentre riempie gli organi del viso e porta ovunque pace e serenità.
➤ Visualizzatela entrare nella gola e sciogliere le difficoltà che sono all’interno: i problemi di comunicazione, le lacrime che non avete pianto, le grida che avete trattenuto, tutto ciò che dovevate e non avete saputo esprimere, tutto ciò che forma dei blocchi nel vostro chakra della gola. Visualizzate la luce entrare e sciogliere i blocchi, portando un senso di liberazione e di apertura.
➤ Poi visualizzate la luce lilla riempire i polmoni e portare all’interno un senso di gioia.
➤ Visualizzatela entrare nel cuore e sciogliere le sue paure.
➤ Visualizzatela nello stomaco, nel fegato, dove scioglie la rabbia accumulata.
➤ Visualizzatela negli organi genitali, dove scioglie il senso di colpa e del peccato, portando pace e serenità.
➤ Visualizzatela nei reni, nella colonna vertebrale e dovunque riteniate opportuno.
➤ Visualizzatela nelle gambe, nei piedi, nelle braccia e nelle mani.
➤ Infine, visualizzate la luce lilla in ogni cellula del vostro corpo e sentite la forza dell’evoluzione che può fare di voi un essere nuovo. Celebrate l’esistenza di questa forza dentro di voi, donatevi a lei per essere il suo strumento.
A questo punto, raccogliete tutta la vostra luce e ponetela dove volete: su una persona, una cosa, una situazione, o ancora su una parte del vostro corpo.
Lasciate la luce dove sentite il bisogno di sciogliere le resistenze e generare un’apertura. Quando sentirete di aver concluso l’esperienza, uscite dalla meditazione iniziando a fare dei piccoli movimenti del corpo e infine stirandovi, come se vi svegliaste da un bel sonno rigenerante!!
Buona pratica!!!
Condividi sui Social

You may also like