Le Campane Tibetane

Le Vibrazioni:

Sappiamo che tutto cio’ che è vivo vibra, tutto ha un suono ma quello delle campane tibetane é un suono, decisamente speciale!

Questo strumento conserva il segreto dell’Universo. Infatti, in base a studi effettuati dagli astronauti durante i viaggi spaziali, il suono del cosmo, amplificato in base alle teoria dell’ottava superiore, è quello stesso delle campane tibetane.

Ogni campana ha un suono differente che racchiude vari suoni che si pongono tra di loro in un rapporto matematico. Questa relazione si chiama Armonica;  quindi possiamo dire che ciò che vibra non vibra a caso ma in una maniera ordinata.

Questa relazione tra i suoni influenza il corpo umano riportando armonia tra la vibrazione individuale e la grande vibrazione cosmica; proprio questo principio viene considerato nel trattamento terapeutico con le campane:  si accorda lo “strumento” corpo e quindi, utilizzando la vibrazione, si ripristina l’equilibrio energetico nei vari distretti corporei sapendo che la malattia nasce da uno scompenso energetico.

C’è un esperimento che ci chiarisce meglio quanto affermato. Se suoniamo una campana piena di acqua con un arco di violino, i suoni creano sulla superficie dell’acqua la figura geometrica corrispondente al Chakra che quella campana andrà a stimolare per la sua nota di base. Infatti ogni campana, seppur riproducendo vari suoni, ha una o due note di base che corrispondono ai principali punti energetici o chakra del corpo.

Ecco che la campana assume la caratteristica di un polarizzatore di energie favorendo il ri-equilibrio nel corpo umano. Il massaggio che utilizza la campana tibetana porta ad un equilibrio generale ed anche ad un abbassamento delle onde cerebrali; si calma l’attività mentale arrivando alle onde Alfa (8-12hz) tipiche degli stati di profonda meditazione.

Ansia e paura sono dovuti ad una mente agitata, la connessione corpo-mente  è profondissima così come con il respiro.

Attraverso l’utilizzo delle campane tibetane abbiamo la conferma che tutto è inter-relazionato e che una visione più olistica ci porti ad un livello più elevato di benessere psico-fisico.

 

You may also like